CATANZARO VILLAGE


Catanzaro vive la sua arte di strada illuminando i luoghi storici del centro città



 12 ottobre 2022  
 di VITALIANO NISTICÒ

 

Noi Catanzaresi tra i Catanzaresi è il risultato di un successo che ogni nuova progettualità di coesione socio-culturale, riafferma predisponendosi vincente nella “reale” attrazione turistica del capoluogo di Regione. Il plauso alla cooperativa Artemide di Catanzaro, sempre ben organizzata e fulgida per le fresche iniziative di alta rilevanza sociale, fatti di aggregazione creati per conoscere, esplorare e popolare luoghi aperti anche di notte, tra il fascino dei colori e la vicendevole conoscenza di tutti quei visitatori accorsi e così grati al destato interesse. 

Lungo i percorsi di Villa Margherita, i giovani hanno rappresentato egregiamente ciò che una bella città riesce a conservare tra antiche storie e tradizioni, ecco la competenza di settore e soprattutto la sinergia richiesta per divulgare sui social questa iniziativa. Se questo esempio potesse distribuirsi in ogni angolo della città, coinvolgendo gli artisti del posto aggiunti alle note virtù catanzaresi, tra negozi e locali collaborativi tra loro, rendendolo costante nella maggior parte dei giorni settimanali, notevoli sarebbero i risultati di quanto rientrerebbe nell’ ordinario amministrativo, per far si che Catanzaro diventi ancor prima di ogni slogan, città metropolitana. Si possono ammirare i capolavori della rassegna intitolata “UNA NOTTE AL MUSEO” sul sito ufficiale di Artemide, tra nuove idee per un pubblico già fedele ad ogni futuro appuntamento. 

Questi sono i propositivi segnali che tutti gli assessorati preposti, di turismo e cultura insieme, dovrebbero sviluppare con urgenza, fronteggiando una crisi di lungaggini burocratiche, di probabili contrapposizioni ideologiche, che si rendono ostative, per poi conseguire in quella tardiva programmazione stagionale che poco soddisfa per un frammentario svolgimento della stessa. Catanzaro presenta angoli e quartieri suggestivi per la propria estetica, ognuno di essi caratterizza il passo quotidiano dei fortunati turisti di città, che attendono di acquistare il tipico souvenir ed ogni altra bellezza conosciuta.

La possibile realizzazione di svariati e condivisibili intenti, comprende, come sempre, la scesa in campo delle associazioni culturali, ma ancor di più citarle, o meglio, praticare ciò che le stesse presentano entro i termini che precedono, come in questo caso, il periodo natalizio. Un criterio più volte sollecitato anche dalla Exence live, quale associazione culturale catanzarese, che, nonostante la puntuale illustrazione a protocollo dei vari programmi di esecuzioni artistiche e organizzative, non ne vede alcuna luce dal 2015, anno in cui lo stesso Presidente John Nistico si esibì insieme al rinomato Coro “Canta e Cammina” della Parrocchia Santa Maria Zarapoti, diretto dal Tenore Francesco Carmine Fera, con la preziosa partecipazione della moglie Soprano Annamaria Bagnato, riscuotendone ampi consensi proprio per quel modo itinerante di gestire l’evento religioso nelle maggiori piazze del centro.

Eccoci ormai diretti verso le prossime festività, mettendo insieme arte di strada, esperienze ormai ben collaudate ovunque, e soprattutto, tanti i nomi di coloro che vorrebbero parteciparvi in ogni angolo, per portare un messaggio di pace che arrivi nei territori colpiti dalla guerra, esibendosi nel canto, musica, preghiera e tutto ciò che rende nobile la permanenza dell’uomo sulla terra. Il messaggio speciale parte dagli Artisti Uniti di Missione “Pulsante” che, ancora sofferti, per la recente scomparsa di Franco Riga, sensibile personalità dello stesso movimento culturale, si impegneranno ancor di più per gremire i punti quali: Zona Stadio, Piazza Fratelli Bandiera, Via Nunzio Nasi, Via De Gasperi, Piazza Matteotti, Via Kennedy zona Ex - Standa, Piazza Prefettura, Piazzetta della Libertà, Piazza Roma, Zona Bellavista, Zona Porta di Mare e ogni altro luogo interessato. L'impegno e la volontà sono già stati esposti alle competenze e forze necessarie, che, si spera, supportino tale iniziativa nell’ esclusivo interesse collettivo, a dimostrazione che una nuova pagina di cultura ridoni tono e immagine alla nostra città.









 

                                                                                                    CATANZARO VILLAGE

CLICCA SULLA FOTO PER VISITARE LA PAGINA DEGLI "EXENCE LIVE".

ORGANIZZA I TUOI MOMENTI DI FESTA CON NOI
Info event:  377 3403 001

                                                                                                                                            INFO CZ VILLAGE: 0961.294089

Catanzaro nel nuovo progetto di musica e arte di strada.

                         clicca su questa foto e visita la pagina di EXENCE LIVE

Le migliori dirette streaming per sapere e conoscere in tempo reale tutte le novità.

Utilità delle piattaforme digitali che divulgano continuamente ciò che si realizza insieme al team di Catanzaro Village sui canali ominimi facebook e YouTube.

Visita tutte le pagine e contattaci al più presto.

 

                                               INFO LINE e WHATSAPP : 377.3403001

 

Le nozze in diretta streaming tra ospiti e sorprese,  tutto diventa così speciale.

Quando per scegliersi ci si pone il sogno di diventare una cosa sola, tra attimi da vivere in due, consapevoli che dell' altro arriverà.
 

Raggiungere il giorno più bello è un traguardo che si merita, ma deve essere tutto così immensamente bello!.

La scelta di una location da sogno, gli invitati curiosi di sapere fino a vedere quante sorprese in fondo al cuore ci riserva l' amore.

La musica e le canzoni, ospiti e vivide "emozioni", gli sposi partono per un viaggio che vola alto verso i loro stessi sogni.

Le nozze in diretta streaming per raggiungere anche persone più lontane ma non distanti, felici di condividere e porre un like ed anche un augurio per sempre su Catanzaro Village.

 

Prenota la tua onda streaming e la giusta musica del tuo grande giorno d' amore.

INFO LINE e WHATSAPP : 377.3403001

 

                                                                                                                                              clicca sulla foto e vai su Missione "Pulsante"

Catanzaro nel nuovo progetto di musica popolare e arte antica calabrese.



24 ottobre 2022
d i EXENCE LIVE

 

Il nuovo incanto sta nella vera fusione delle antiche arti calabresi in musica e sana vitalità, dove l' entusiasmante spettacolo apre il sipario a brani storici che rivendicano ogni senso di appartenenza nei progetti comuni.

Creatività ed eccellenze nel coordinamento previsto sugli incontri tra istituzioni anche nazionali e Artisti Uniti di Missione " Pulsante", tenaci nel focalizzarne l' obiettivo e unire le periferie del centro città catanzarese, come forma di libero confronto ed espressione culturale di strada, poi la narrativa attraverso canti e musiche popolari, con racconti, di storiche vicende rivissute con proiezioni fin su i palazzi e viali suggestivi per le loro caratteristiche strutturali.

Si espande la partecipazione per gremirsi di volti nuovi e tanti giovani che fin troppo "social", promettono di rendere palpabile la virtualità di una scienza comunicativa utile ma che necessita di "reali" gruppi di persone così affiatate nel loro interno.

Avremo una moltitudine di colori e semplici note ricercate nelle armonie di quegli strumenti "umani" quanto espressivi di un emblema tutto calabrese, portando ovunque la cultura più autentica e per favorire l' attrazione turistica a partire dal capoluogo di Regione quale Città di Catanzaro.

Il "work in progress" è un fattore determinante, consente agli interessati e nuovi gestori di preparare e ben allestire per poi ospitare tale iniziativa nei loro locali di aggregazione, commercianti sempre più attivi ed in sinergia con la redazione del movimento culturale che, da oltre un anno, sollecita gli Enti alla realizzazione di questa nuova era verso il grande sud di una penisola chiamata Italia e meta di grandi personaggi.

Saranno predisposte le selezioni partendo dalle scuole medie superiori, genitori ambiziosi cominceranno a utilizzare quel notevole supporto educativo e di istruzione, frutto di prestigiose opere calabresi, scrive soddisfatto il Presidente John Nìstico, che oltre a gestire la Exence Live, ha dato vita, insieme alla moglie, conduttrice e presentatrice, Valentina Vono, della pagina facebook: Catanzaro Village con omonimo canale Youtube.

Soffermandoci proprio su quest' ultima piattaforma on-line catanzarese, lo svolgimento di tutto ciò costituisce pubblico interesse, di mera espansione con i fedelissimi Artisti accorsi nel voler collaborare allegando proprie iniziative che, del tutto singolari, hanno già decretato sia successo quanto grande utilità.

Ripartono il viaggio e l' incontro, due diverse prospettive adiacenti allo stato d' animo di chi esplora il cuore "Pulsante" della  "bellezza" calabrese, 

Ritorno ai sapori e rare delizie, poi l' incanto e il profumo del mosto nutrito dalle suadenti melodie di un'  arte antica e figlia  di una ricercata tradizione popolare.













 

                                                                                                    CATANZARO VILLAGE

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.